PRO LOCO PEDAVENA

L’UNIONE FA LA FORZA!

Trent'anni al servizio del territorio! La Pro Loco di Pedavena nasce nel mese di febbraio del 1990 grazie ad un gruppo di persone che, a livello volontario, erano desiderose di promuovere momenti di aggregazione collettiva per favorire la socializzazione fra i vari membri della nostra piccola Comunità, attraverso lo scambio di idee e opinioni tra diverse generazioni, per mantenere in vita la storia e le tradizioni locali.
Nel corso degli anni, l’Associazione è riuscita a coinvolgere sempre più soci, impegnandosi costantemente nella tutela e valorizzazione delle bellezze di Pedavena, contribuendo a portare a conoscenza il nome di questa splendida città al di fuori dei suoi confini territoriali.
L’unione e la crescita continua del sodalizio di volontari ha favorito lo sviluppo condiviso di un ricco e variegato palinsesto di eventi annuali, pensati per incentivare la promozione turistica e commerciale cittadina, generando una sana e consapevole crescita culturale e sociale della sua comunità di appartenenza.
Dopo trent’anni di onorata carriera, gli ottimi risultati perseguiti da tutti i volontari, ripagano appieno gli enormi sforzi e sacrifici compiuti nel mandare avanti ininterrottamente l’attività della Pro Loco di Pedavena.
Appartenere ad essa significa sentirsi parte attiva di qualcosa di vivo; per questo le porte dell’Associazione sono aperte a tutti coloro che vogliono dedicare il loro tempo libero al bene della collettività, collaborando allo sviluppo di nuovi progetti, condividendo obiettivi comuni.

Lo sapevi che

Tra i tanti premi e riconoscimenti conseguiti in questi anni, spicca il Premio Pro Loco Regionale 2006? Su 515 Pro Loco della Regione Veneto, ne sono state scelte sette e solo una della Provincia di Belluno: quella di Pedavena.

<<… Forse, mentre voi credete di essere la retroguardia stanca di un esercito di pochi valorosi, non siete che la piccola avanguardia di un esercito pacifico ed utile.

Perseverate!

Verrà dopo di voi una generazione che dirà che da voi si faceva qualcosa di buono, e farà più di voi e lo farà facilmente.

Perseverate! >>

Giovanni Bortolotti.