Concorso Creativo Natale in Vetrina

A Pedavena si respira già aria di Natale! Per celebrare in modo originale l’arrivo del 25 dicembre, la Pro Loco di Pedavena in sinergia con l’Unione Commercianti locale e l’Amministrazione Comunale indice il concorso Natale in Vetrina, con l’obiettivo di invitare gli imprenditori economici, commerciali e artigianali ubicati nel territorio di Pedavena, ad allestire la vetrina dei propri locali affinché residenti e turisti possano vivere una magica atmosfera di festa, consolidando al contempo il ruolo della rete distributiva locale. Al contest creativo possono partecipare tutte le attività produttive, commerciali e artigianali aventi sede nel Comune di Pedavena, in possesso di almeno una vetrina espositiva visibile dalle pubbliche vie. L’adesione avviene in forma libera, volontaria e gratuita.

Ogni singolo partecipante dovrà allestire il proprio spazio espositivo secondo un tema riconducibile al Natale, dando sfogo alla propria creatività e fantasia, nel rispetto del buon gusto e della decenza pubblica. La domanda d’iscrizione dovrà essere inviata all'indirizzo di posta elettronica prolocopedavena@libero.it entro il giorno 07 dicembre 2019. A corredo di questa, dovranno essere inviate sempre tramite e-mail alla Pro Loco due fotografie in formato JPEG della propria vetrina, entro il giorno 12 dicembre 2019. Tutto il materiale fotografico sarà pubblicato sulla pagina Facebook della Pro Loco di Pedavena, dove gli utenti social potranno esprimere in modo libero e democratico il proprio gradimento, cliccando mi piace sulle stesse. Inoltre la valutazione degli spazi espositivi sarà effettuata anche da un’apposita commissione tecnica che selezionerà, dopo un’accurata visione degli scatti, la vetrina di Natale più originale. Il vincitore sarà decretato dal giudizio della Commissione Tecnica per il 60% e per il restante 40% dal voto popolare social. Chi si classificherà al primo posto riceverà come premio un cesto natalizio con prodotti agroalimentari delle Dolomiti Bellunesi e non solo. La premiazione si terrà in forma pubblica il giorno 21 dicembre 2019 alle ore 19:00, in piazza I Novembre a Pedavena.